Quidesigner

Quidesigner “Un diario di viaggio tra le pagine web” è un blog nato dalla mia esigenza di “annotare” tutto ciò che  mi piace per la rete.  Cosa è un diario di viaggio???un diario di viaggio è un quadernetto dove puoi segnare appunti, idee, pensieri, manie, fare disegni e “appiccicare” biglietti da visita, fotografie, scarabocchi …un “luogo metafisico” dove puoi sognare il tuo futuro e rivedere il tuo passato semplicemente sfogliando le pagine.

E siccome per lavoro o per passione ho più in mano un mouse che una penna (che vergogna!?!?) è più facile che prenda una nota digitale che non sul mio diario reale!

Qual è lo scopo di questo blog?

Il design non è una parola straniera che non vuol dire molto, ma è un modo di vedere gli oggetti che ci circondano come oggetti pensati a rendere più bella, più funzionale e a volte anche più poetica la vita di ogni giorno. Quando le persone pensano al design pensano a qualcosa di astratto, quasi estraneo alla vita di ogni giorno.

Ed è per questo che annoto ciò che mi piace, per tenerlo in considerazione, per riprenderlo se mi serve  e per condividerlo con chi casualmente/sfortunatamente passa di qui!

Inoltre vorrei condividere con tutti voi quelle che sono da oggi in poi le mie Strategie anti-letargo:

1. Design Attack

  è uno stimolo compulsivo che va seguito quando

  • mi viene la voglia irrefrenabile di cambiare il mondo – 🙂 o perlomeno il mondo degli oggetti -;
  • se nella mia testa frulla un’idea seppur banale;
  • se mi viene un’idea che non c’entra nulla con quello che normalmente faccio…;

2.  Creativity level up

non è facile incanalare la voglio di fare qualcosa dopo che una giornata di lavoro e ore passate sui mezzi di trasporto ti hanno levato persino la voglia di mangiare sano, ma ci proviamo…vediamo cosa di può fare…

3. London project

Londra è una fonte interminabile di ispirazione, pensieri, colori, novità immerso in un flusso di gente che ti attraversa l’anima. Alcune pagine saranno dedicate a “visioni” avute camminando per Londra o a fulminazioni parlando con gente completamente diversa. Non a caso i termini visione e fulminazione riguardano il campo sensoriale della vista. La prima rubrica che verrà pubblicata sarà riguardo aneddoti di illuminazione urbana a Londra…Sarà che sono professionalmente deviata ma alcune cose fanno davvero sorridere…Vedrete vedrete!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...